Agnes Browne ragazza (I narratori delle tavole) (Italian by Brendan O'Carroll,M. Morini

By Brendan O'Carroll,M. Morini

Prima di essere mamma, prima di mettere al mondo i suoi marmocchi e prima che i suoi marmocchi l. a. rendessero nonna, Agnes Browne period Agnes Reddin, esile e indisponente ragazzina del Jarro, figlia di Connie Parker-Willis, contabile della fonderia Parker-Willis, che fondeva ferro a Dublino fin dal 1801, e di Bosco Reddin, primogenito di Sean Gambasvelta Reddin, malandato eroe della Fratellanza repubblicana irlandese.

Quando i genitori di Agnes convolarono a nozze nella chiesa di St Jarlath, dal lato dellosposo non c’era un posto a sedere libero. Da quello della sposa, invece, erano in quattro. Tre spaesati parenti alla lontana e un ubriacone della zona. Dei Parker-Willis nemmeno l’ombra, disgustati com’erano dalla sola thought che Connie si maritasse con un operaio della loro fonderia, e in keeping with giunta un sindacalista.

Agnes è venuta al mondo il 6 dicembre del 1936 nel Jarro, una zona popolare a nord di Dublino piena zeppa di operai e disoccupati con le loro famiglie numerose. Negli anni Quaranta, su strade sporche e buie, avvolte in un sudario di fumo in keeping with through delle migliaia di fuochi di torba o carbonella accesi nelle case, Agnes, capelli corvini e figura snella, sgambettava insieme con l. a. sua amichetta del cuore Marion Delany, faccia tonda e figura a barilotto.

Con los angeles sua penna tenera e irriverente, Brendan O’Carroll descrive l’intera giovinezza della nostra eroina.

Eccola, dunque, accogliere con mille dispetti los angeles nascita indesiderata della sorellina, eccola nel fiore della sua adolescenziale bellezza tra le fabbriche e i mercati chiassosi degli anni Cinquanta, eccola nelle sale da ballo advert attirare gli sguardi, e qualcosa di più degli sguardi, e a scatenarsi al ritmo del rock and roll che ha appena invaso Dublino. Eccola alla vigilia delle nozze, mentre l’intero Jarro si chiede una cosa sola: è davvero Rosso Browne il responsabile del «segreto» così mal custodito dalla figlia di Connie e Bosco Reddin?

Pieno di personaggi traboccanti di vitalità, caustico, irresistibile come i romanzi precedenti, Agnes Browne ragazza finish los angeles saga di Agnes Browne con un vero e proprio inno all’educazione proletaria di un’affascinante ragazza irlandese.

Show description

Read Online or Download Agnes Browne ragazza (I narratori delle tavole) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Fiesta (Oscar scrittori moderni Vol. 354) (Italian Edition)

Pubblicato nel 1926, Fiesta è il libro che ha consacrato il suo autore ventisettenne tra i più importanti scrittori americani di quella che Gertrude Stein definì l. a. "generazione perduta". Basato su una materia ampiamente autobiografica, il romanzo narra le vicende di un gruppo cosmopolita di giovani espatriati, con le loro burrascose inquietudini esistenziali e sentimentali.

Gli imperfezionisti (Narrativa) (Italian Edition)

Gli imperfezionisti, il romanzo d'esordio di Tom Rachman, ci catapulta nella redazione di un giornale internazionale con sede a Roma. È popolata da eccentrici personaggi: dallo scrittore di necrologi che fa qualunque cosa pur di evitare di lavorare, al giovane freelance sfruttato da un egocentrico corrispondente di guerra, fino all'editore più interessato al suo magnifico bassotto Schopenhauer che ai problemi del giornale.

Sette piccoli sospetti (Le vele) (Italian Edition)

Cos’hanno da confabulare fitti fitti sette ragazzini di dodici anni, in un angolo della piazzetta del paese? Semplice, stanno organizzando l. a. rapina del secolo che cambierà according to sempre le loro vite. «Di rapinatori della nostra età non s’è mai sentito», osserva Ranacci, il bastian contrario del gruppo.

Mangia, prega, ama (VINTAGE): Una donna cerca la felicità (Italian Edition)

L'amore, los angeles stabilità un buon lavoro. A trent'anni Elizabeth Gilbert ha già tutto questo, ma una notte si ritrova a singhiozzare sul pavimento, con una sola certezza: "Non voglio più questa vita perfetta". Un'atroce consapevolezza che trascinerà Liz in uno spericolato viaggio fuori e dentro di sè, prima a Roma, in line with riscoprire il piacere della tavola e dell'amicizia; poi in India, a immergersi nella preghiera; e infine a Bali, a lasciarsi guidare da nuovi desideri e speranze.

Additional resources for Agnes Browne ragazza (I narratori delle tavole) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.32 of 5 – based on 41 votes