Candy (Italian Edition) by Terry Southern,Stefano Medici

By Terry Southern,Stefano Medici

Affascinata dal professore di Etica contemporanea e dalle sue quanto mai liberali teorie sul “meraviglioso privilegio di concedersi completamente”, l. a. bellissima sweet Christian si dispone a offrire il proprio corpo all’umanità in step with colmarne i dolori e le ingiustizie.
Ed è così che, senza neanche saper come, los angeles nostra protagonista (quasi una versione femminile del Candide di Voltaire) precipita in un carosello di avventure erotiche – e nondimeno grottesche – che sfuggirà ben presto al suo controllo.
L’iniziatore sarà il giardiniere messicano di famiglia, che evidentemente ha “un gran bisogno di lei”. Ma ecco poi lo zio Jack, un vecchio fattorino, il dottor Dunlap, Grindle il guru, e molti altri, in step with finire in luoghi, modalità e compagnie che ben ci guardiamo qui dal rivelare.
La storia editoriale del romanzo fu travagliata. Rifiutato in the USA, pubblicato consistent with los angeles prima volta in Francia nel 1958 dal controverso editore Maurice Girodias, censurato in Inghilterra e diffusamente edulcorato nell’edizione italiana del ’65, il libro divenne in breve pace un caso letterario mondiale, culminato in un movie dal forged stellare che comprendeva Ewa Aulin, Marlon Brando, Walter Matthau, Charles Aznavour, Richard Burton, Ringo Starr, John Huston, solo in line with citarne alcuni.
Lontano dai cliché della cosiddetta narrativa erotica, sweet fu soprattutto una satira surreale che irrideva intellettuali, santoni, teorici del libero amore, l. a. stessa pornografia, oltre che, naturalmente, los angeles fragile, candida America.

Show description

Read or Download Candy (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Fiesta (Oscar scrittori moderni Vol. 354) (Italian Edition)

Pubblicato nel 1926, Fiesta è il libro che ha consacrato il suo autore ventisettenne tra i più importanti scrittori americani di quella che Gertrude Stein definì los angeles "generazione perduta". Basato su una materia ampiamente autobiografica, il romanzo narra le vicende di un gruppo cosmopolita di giovani espatriati, con le loro burrascose inquietudini esistenziali e sentimentali.

Gli imperfezionisti (Narrativa) (Italian Edition)

Gli imperfezionisti, il romanzo d'esordio di Tom Rachman, ci catapulta nella redazione di un giornale internazionale con sede a Roma. È popolata da eccentrici personaggi: dallo scrittore di necrologi che fa qualunque cosa pur di evitare di lavorare, al giovane freelance sfruttato da un egocentrico corrispondente di guerra, fino all'editore più interessato al suo magnifico bassotto Schopenhauer che ai problemi del giornale.

Sette piccoli sospetti (Le vele) (Italian Edition)

Cos’hanno da confabulare fitti fitti sette ragazzini di dodici anni, in un angolo della piazzetta del paese? Semplice, stanno organizzando los angeles rapina del secolo che cambierà consistent with sempre le loro vite. «Di rapinatori della nostra età non s’è mai sentito», osserva Ranacci, il bastian contrario del gruppo.

Mangia, prega, ama (VINTAGE): Una donna cerca la felicità (Italian Edition)

L'amore, l. a. stabilità un buon lavoro. A trent'anni Elizabeth Gilbert ha già tutto questo, ma una notte si ritrova a singhiozzare sul pavimento, con una sola certezza: "Non voglio più questa vita perfetta". Un'atroce consapevolezza che trascinerà Liz in uno spericolato viaggio fuori e dentro di sè, prima a Roma, in keeping with riscoprire il piacere della tavola e dell'amicizia; poi in India, a immergersi nella preghiera; e infine a Bali, a lasciarsi guidare da nuovi desideri e speranze.

Additional info for Candy (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.15 of 5 – based on 24 votes